Bruciore e prurito intimo

Salve, è da ieri che ho presento un fastidioso bruciore e prurito intimo.
Mi può aiutare a capire come affrontare il problema? Per me è la prima volta.
Attendo risposta
Cordiali saluti

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un'alterazione della flora batterica vaginale con una crescita eccessiva di batteri anomali, oppure un'alterazione del ph locale.
Penso che valga la pena effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata con l'esecuzione di tamponi locali per una più approfondita valutazione del microbiota vaginale e vulvare.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Settembre 2021