Bruciore intimo

Buonasera da una settimana circa soffro di prurito intimo e perdite bianche come fosse "ricotta". Ho messo sotto consulto una crema, e le perdite che avevo non ci sono più, ma persiste il bruciore ed il prurito. Come posso fare per risolverlo?
Prima di iniziare questo ciclo avevo preso per 6 giorni L antibiotico.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
il farmaco che lei ha assunto potrebbe aver parzialmente rimediato al problema, ma non aver risolto completamente la situazione.
Penso sia indispensabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari con l'esecuzione di tamponi locali (vaginale, vulvare, cervicale....) che potrebbero dare un'idea più precisa di eventuali alterazione della flora batterica.
POtrà così iniziare una terapia più mirata per cercare di ripristinare il normale equilibrio del microambiente vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Dicembre 2021