Bruciore intimo

Salve, da circa un anno soffro di bruciare uretrale, il tutto è nato da una infezione da gonorrea, riscontrata con tampone uretrale. Curata con antibiotici, dopo effettuo il controllo con tampone e risultava non più gonorrea, ma haemophilus parainfluenzae, anche questo curato con antibiotico. Dopo il controllo risultavo ancora infetto da quest'ultimo batterio, quindi fatto cura più lunga con altro antibiotico. Ennesimo tampone e adesso risultavano i batteri Escherichia coli e Enterococcus faecalis. Anche questa volta curati con antibiotici. Dopo un mese ripeto tampone e questa volta risultava negativo. I sintomi che provavo e che provo ancora sono sempre stati bruciare intimo, soprattutto da seduto e meato uretrale arrossato, la minzione risulta regolare. Adesso mi chiedo devo ancora attendere la risoluzione del problema che vada via da solo o devo fare altri tipi di accertamento? Grazie

Risposta del medico
Gentile lettore, fatta una ecografia completa delle vie uro-genitali? Che dice il suo urologo di fiducia? Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 17 Dicembre 2018