Bruciore vaginale

Salve, dopo un rapporto ogni volta che vado in bagno sento bruciore, e non altro. Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrbbe trattarsi di una cistite post coitale. Vale a dire una reazione infiammatoria a carico della vescica e dell'uretra in conseguenza del "trauma" del rapporto. Può dipendere da una alterazione cronica della flora batterica locale, scarsa lubrificazione, caratteristiche anatomiche dello sbocco dell'uretra.... I motivi possono essere molteplici,ragion per cui penso sia importante una visita di persona presso un medico di sua fiducia per cercare di ovviare al problema prima che si instauri un corto circuito che potrebbe cronicizzarlo. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Maggio 2020