Macchia bianca sul viso dopo crema per i brufoli

Salve, ieri notte ho applicato il gentalyn beta su due brufoli che ho in volto, premettendo che non è la prima volta che lo faccio, anzi sono anni che lo uso per eliminare i brufoli, stamattina al mio risveglio mi sono ritrovata delle macchie bianche dove avevo disteso la pomata.

Cosa mi consigliate di fare? C'è il rischio che non si tolgano più? Ho paura che non scompaiono! Attendo vostre notizie grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

Il gentalybeta utilizzato in automedicazione non è la terapia più adeguata per il suo problema. Non é possibile ne corretto fare una diagnosi in base ai suoi sintomi, tuttavia non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.

Le consiglio una visitavdefmatologica per una diagnosi corretta ed una appropriata terapia.

Risposto il: 26 Febbraio 2018