07-06-2017

Brufoli e trigliceridi alti

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni e da qualche tempo mi sono riempita di brufoletti in tutto il corpo, soprattutto su ginocchia, gomiti e glutei. Ho i trigliceridi a 600. Ci può essere una relazione tra queste due cose? Cosa posso fare?

Risposta di:
Dr.ssa Sonia Maria DevillanovaDottore Premium
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Risposta

L'aumento dei trigliceridi può favorire il prurito o la formazione di xantelasmi. Per cui le consiglio di contattare un dermatologo per una valutazione. Ma soprattutto deve riportare a valori normali i trigliceridi e valutare se l'aumento è familiare, legato all'assunzione di farmaci o all'alimentazione. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

TAG: Biochimica clinica | Dermatologia e venereologia | Esami | Fegato | Patologia clinica | Pelle
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!