Brufoli e trigliceridi alti

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni e da qualche tempo mi sono riempita di brufoletti in tutto il corpo, soprattutto su ginocchia, gomiti e glutei. Ho i trigliceridi a 600. Ci può essere una relazione tra queste due cose? Cosa posso fare?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

L'aumento dei trigliceridi può favorire il prurito o la formazione di xantelasmi. Per cui le consiglio di contattare un dermatologo per una valutazione. Ma soprattutto deve riportare a valori normali i trigliceridi e valutare se l'aumento è familiare, legato all'assunzione di farmaci o all'alimentazione. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 07 Giugno 2017