Brufolo sul capezzolo

Ho un tipo foruncolo scuro sul capezzolo. ..da tre giorni l ho notato di cosa può trattarsi? Attendo risposta. ..grazie io ho 31anni
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Buonasera. Diverse sono le possibili manifestazioni cliniche che possono talora manifestarsi sulla cute della regione mammaria (es. mollusco, impetigine, eczema, nevo, granuloma piogenico, fibroma pendulo, etc). A distanza è difficile poter fornire un parere attendibile, basandosi unicamente su poche righe di descrizione e senza poter osservare il quadro clinico con gli strumenti ambulatoriali tradizionali (es. dermatoscopia, lampada di Wood, etc). Potrebbe trattarsi di un fenomeno tranquillo e transitorio, così come di qualcosa più impegnativo. Contatti il dermatologo a Lei più vicino, in modo da poter giungere innanzitutto ad una diagnosi e in base ad essa, programmare un'eventuale terapia. Cordiali saluti.
Risposto il: 07 Marzo 2016