buco di memoria

Gentile dottore, mio padre di 54 anni stamattina ha avuto un buco di memoria, non si è ricordato un fatto accaduto due ore prima, quando gli è stato fatto notare è rimasto un pò scombussolato e sforzandosi è riuscito ad avere un lontano ricordo della cosa, come se fosse successo anni e anni fa..Siamo un pò preoccupati, anche perchè mio padre soffre di pressione alta e in famiglia abbiamo avuto problemi di demenza senile. Quale potrebbe essere la diagnosi? Quali analisi potrebbero essere utili?La ringrazio anticilatamente.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Aspettate a preoccuparvi: un episodio di "defaillance"non sisgnifica niente di preoccupante. La pressione alta però è un problema di per sè e sarebbe meglio cercare di curarla il più possibile. Saluti
Risposto il: 26 Dicembre 2010