Buon giorno a tutti, sono un ragazzo di 30 anni,

Buon Giorno a tutti, sono un ragazzo di 30 anni, soffro di vari disturbi ansiosi da qualche anno ma tutto sommato vivo una vita pienamente normale. SOno circa 4/5 mesi che soffro di dolori al petto che direi sono localizzati di + nella parte sinistra braccio compreso ma a volte si manifestano anche a destra. Inoltre riscontro un rigonfiamento nella parte altra del petto sempre a sinistra con un rossore sparso. Ho già fatto alcune visite negli anni passati (le ultime 4 nni fa) visto che avevo già avuto fastidi di questo tipo ma + lievi e non è mai stato trovato nulla. Ancora qualche mese fa il mio medico curante ha associato la cosa a ipertensione. A questo punto non so bene cosa fare percè il fastidio comunque c'è....non so se può centrare ma fin da quando sono ragazzino ho sempre avuto un lieve "soffio" al cuore.
Risposta del medico
Paginemediche
non credo che questi dolori siano relativi a cardiopatia, ma comunque è utile una visita medica accurata da parte del suo medico di famiglia.
Risposto il: 16 Giugno 2008