Buongiorno e buon lavoro a tutti...sono un ragazzo

buongiorno e buon lavoro a tutti...sono un ragazzo che da 5 anni soffre di dap e Ansia,sto andando avanti a prendere 20 goccie di xanax al giorno suddivise nella giornata e a prendere una pastiglia di daparox al giorno...cosi facendo sto molto bene faccio tutto quello che facevo primala mia unica paura e' se questi farmaci(daparox e xanax) fanno male al mio organismo?cmq premetto che nn fumo nn bevo e svolgo attivita fisica...grazie Fabio
Risposta del medico
Gli antidepressivi da lei citati sono molto efficaci e la prova è il fatto che lei riferisce di stare bene. Tutti i farmaci possono dare effetti collaterali però bisogna valutare il beneficio che danno accanto ai potenziali rischi. Comunque la terapia a lei prescritta è generalmente tollerata anche per lunghi periodi di tempo. Grazie
Risposto il: 05 Aprile 2006