Buon giorno avrei bisogno di una dieta per

Buon giorno avrei bisogno di una dieta per abbattere il Colesterolo. premetto che ho smesso di fumare e ho aumentato il movimento fisico. Ho 41 anni e da due utilizzo il sintrom per valvola aortica sostituitami (sorin 21) ed ora anche aspirinetta per Angioplastica eseguita il 27 09 05 (1 stent cypher 3.5x18 mm). Mi hanno suggerito di cambiare radicalmente la mia dieta e non solo visto che tra 5 mesi faro' una tomoscintigrafia miocardica avrei bisogno di arrivarci al meglio. Distinti Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Carne rossa 1 volta a settimana, Uovo 1 volta a settimana Latte scremato, Evitare formaggi stagionati e preferire quelli freschi; non dolci; poco pane e pasta; preferire legumi, carboidrati integrali, pesce, carne bianca e verdure; Ridurre le calorie totali.
Risposto il: 12 Ottobre 2005