Buon giorno cercherò di essere breve. mio figlio

buon giorno cercherò di essere breve. mio figlio di quasi 10 anni poco meno di 2 mesi fa ha iniziato ad avere mal di testa, dopo 3 giorni ha avuto l'influenza, ma quando questa è passata il mal di testa è continuato. si tratta di un dolore leggero in alto alla nuca tendente al cervelletto. non gli impedisce alcuna attività: nuota 2 ore tutti i giorni, è sempre molto vivace e non prende medicine e ogni tanto, ma tutti i giorni da ormai quasi 2 mesi( solo per 5 giorni consecutivi una settimana fa non me l'ha detto)mi dice di aver male. non ha nessun altro sintomo: non vomita, non ha nausea, ha un forte appetito, insomma se non me lo dicesse ( e non dice bugie ), sembrerebbe tutto normale. l'unica cosa è un forte raffreddore con tonsille un po' gonfie ( il naso chiuso non gli passa mai nonostante aereosol). dimenticavo che l'hanno visitato 2 neurologi e hanno detto che di neurologico non ha nulla, ma il mal di testa, anche se leggero, non passa. gli ho fatto fare le analisi del sangue e risultano normali tranne per questi valori: neutrofili 37.3 - linfociti 45.8 - eosinofili 10 e 0.61. la PCR è minore di 0.10, i leucociti 6.09, il monotest è negativo. gli ho prenotato una RMN encefalo che farà tra 10 giorni ma io nel frattempo sono preoccupatissima che si tratti di un brutto male è ho paura che la RMN mi dica chissà che. più si avvicina il giorno più mi preoccupo e sto male. la prego mi dica cosa penso di questi 50 giorni e se è un buon segno che non abbia altri sintomi specifici. la prego mi risponda, ogni giorno divento più paranoica, ho paura della risonanza. la ringrazio in anticipo, buona giornata...
Risposta del medico
Dr. Maria Grazia De Iaco
Specialista in Neuropsichiatria infantile

Sicuramente mi sento di poterla tranquillizzare in quanto non avendo altri disturbi non penso si possa trattare di nulla di grave. La RMN ence4falo è un esame non invasivo e tranquillo. Farei un approfondiemnto allergologico e visita ORL. Saluti Dott.ssa m g de Iaco

Risposto il: 24 Gennaio 2012