Buon giorno, da alcuni mesi ho perso mio padre in

buon giorno, da alcuni mesi ho perso mio padre in seguito ad un tumore al fegato causato da cirrosi epatica.
nel periodo seguente ho deciso di effettuare dei controlli per valutare lo stato di salute del mio fegato, e a seguito di un ecografia il rferto parla di :
"Fegato di regolare volume con accentuazione della ecogenicità. Non lesioni focali.
Colecisti normodistesa a pareti sottili; non calcoli. non dilatate le vie biliari.
Milza nettamente ingrossata(diametro polo polare 17 cm); l'ecostruttura è omogenea.
regolari il pancreas e i reni. normale calibroo dei grossi vasi retropritoneali; non linfoadenopatie retroperitoneali.
vescica bene espansa con pareti regolari. prostata nei limiti volumetrici (volume stimato intorno ai 12mi). non falde ascitiche"
da quando ho saputo della malattia di mio padre, circa 6 mesi ho di fatto eliminato l'assunzione di alcool peraltro già ridotta da circa due anni (prima non disdegnavo qualche buon boccale di birra alla sera e qualche superalcolico dopo le cene)
qual'è il vostro punto di vista e quali eventuali approfondimenti mi consigliate di svolgere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione ci sembra meritevole di un approfondimento diagnostico in merito ad eventuale patologia epatica. Infatti sia l’aspetto ecografico di accentuazione dell’ecogenicità epatica, sia, soprattutto, l’aumento di dimensione della milza, possono far ritenere possibile la presenza di un danno epatico importante e di vecchia data. Tuttavia è necessario che tali dati siano integrati da quelli biochimici (esami ematici) e clinici (esame obiettivo), anamnestici (storia clinica).
Risposto il: 15 Gennaio 2007