Buon giorno, da anni (da quanto avevo 12 anni

Buon giorno, da anni (da quanto avevo 12 anni circa) soffro di tachicardia parossistica. L'anno scorso ho effettuato tutta una serie di esami (ecg 4 volte, holter, analisi del sangue) i quali hanno evidenziato una tachicardia parossistica sopra ventricolare. I cardiologi (2) non mi ha dato nessun tipo di terapia farmacologica e non hanno dato importanza alla cosa. Per 1 anno non ho avuto più problemi, ma da un mese è ricominciata; a volte il cuore accellera per 2 o 3 secondi e poi torna normale e a volte mi parte la tachicardia che può durarmi da alcuni minuti a un'ora. Cosa mi consiglia di fare; dovrei fare ulteriori accertamenti? La ringrazio. (l32)
Risposta del medico
Paginemediche
Per il momento, vista la sporadicità degli episodi e la loro scarsa durata, continuerei ad adottare un atteggiamento attendistico. Solo nel caso divenissero più frequenti e/o più prolungati riprenderei in considerazione interventi più aggressivi.
Risposto il: 20 Novembre 2006