Buon giorno dottore sono un ragazzo che avevo

buon giorno dottore sono un ragazzo che avevo fatto gia' presente il mio problema, cioè affetto da epatite c dal 1990 di genotipo 1a con carica virale hcv rna 3680000 ,è molto alta per lei per curarla e avere possibilità di guarirla?cioè quale è per voi una bassa o alta carica virale?la mia in quale rientra?poi subito dopo ho fatto tutti gli esami day hospital con biopsia, e l esito di avere un infiamazione al fegato allo stato di score knodell 8 moderata,è un cosa grave lieve o media per voi?poi spazi portali allargati con fibbrosi moderata,discreti infiltrati linfocitarie piece meal necrosis di grado moderato,danno epatocitorio di gradolieve, valutazione dell attività dell epatite,necrosi periportale a ponte 3 ,degenerazione intrabulare e necrosi focale 1,infiamazzone portale 3,fibbrosi 1.cosa ne pensa di tutto ciò? e cosi ora mi è stato suggerito la cura d interferone,premetto che sono spaventato e un po' timoroso di tutto , ma nello stesso tempo positivo d inniziare,vorrei riavere una nuova vita ,dove ora vivo ma con piccolo stato depressione creandomi vari problemi,poi se la mia cura fosse positva il tutto se fermerebbe il mio fegato al danno di ora, o si rimette a posto ?cioè rigenerandosi?poi gli esami del sangue e problemi che portano alla pelle non mi ricordo se sono la gammaglobuline o albumina cioè, tagliando corto se guarirò tutto tornerà come persona sana i miei piccoli problemi nella pelle al altezza delle braccia e spale varie machiette con brufolini scompariranno in alcune punti o rimaranno?e con questo esito del mio fegato , che persona sono per voi candidata a guarire o no ? grazie per ora e per il vostro lavoro . saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale di HCV è solo uno dei fattori predittivi di risposta ma non l’unico e non il più importante. Il suo valore, anche se non riporta se è espresso in UI oppure in copie virali, sembra essere alto, ma non molto alto. So considera bassa una carica virale pari o minore a 600.000 UI/ml. Riteniamo che debba essere sottoposto a terapia antivirale in modo da evitare una possibile progressione del danno epatico negli anni.
Risposto il: 01 Giugno 2007