Ho un bimbo di 5 anni che da qualche tempo accusa,

Ho un bimbo di 5 anni che da qualche tempo accusa, usando il suo linguaggio, dolori al Cuore e batte forte, forte a riposo. Nell'ultimo episodio, dopo un pomeriggio di dolori al Cuore, auscultando si evidenziava Aritmia con pause di asistolia dalla durata imprecisata (naturalmente sempre nell'ambito di secondi). Il bimbo appariva ipostenico, con flebili lamenti e con stato della coscienza che potremmo indicare come fortemente soporoso. Portato "di corsa" in ospedale non si è evidenziato nulla (ecg, dosaggio glicemico, Pressione) mentre si andava normalizzando il quadro sintomatologico. Se e quali esami bisogna eseguire per essere più tranquilli?
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrebbe rivolgersi al suo pediatra per una visita completa e per accertamenti specifici, questo soprattutto se gli eventi si ripetessero. La corsa in Pronto Soccorso mi sembra giustificata, ma a parte l’emergenza del momento credo sia opportuno indagare ulteriormente.
Risposto il: 28 Ottobre 2005