buon giorno:ho 18 settimane + 3 giorni di

Buon Giorno:

Ho 18 settimane + 3 giorni di gravidanza e ho 27 anni- 8 giorni fa il mi ginecologo mi ha prescritto il Gutron da prendere per la pressione bassa, ne prendo 10 gocce al giorno. Questa mattina sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha consigliato di non prenderle più perché in gravidanza è sempre meglio non prendere medicinali. La mia domanda è, io ho presso il Gutron per ben 8 giorni, questo è un problema per la salute del mio bambino?

Grata per una risposta, porgo cordiali saluti.

Anna
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente non conosco bene questo farmaco, ma a buon senso il fatto che glielo abbia prescritto il ginecologo mi fa pensare che grosse interferenze con la gravidanza non ne possa avere ed inoltre il dosaggio prescritto è molto basso e il tempo per il quale l’ha assunto è stato di fatto breve. Conseguentemente mi sentirei tranquillo anche se tutto sommato condivido il parere del suo medico di famiglia che in gravidanza è meglio non assumere farmaci se non del tutto necessari.
Risposto il: 13 Luglio 2007