Buon giorno, da alcune settimane ho notato degli

Buon giorno, da alcune settimane ho notato degli sbalzi di pressione, per esempio da 161/90 a 125/85 a 110/70. Ho sempre avuto dei valori sui 110/70 anche inferiori, il mio problema era la pressione bassa. Credo sia iniziato con l'assunzione della pillola anticoncezionale, (coincidenza?). Dopo alcuni giorni ho iniziato ad avere male alle gambe, poi dolori alla testa sempre più insistenti sino a divenire incessanti, così che dopo 11 giorni ne ho sospeso l'assunzione. Ora i dolori alla testa sono scomparsi, restano le gambe, ma comunque in forma più lieve e, la pressione va su e giù repentinamente. Pensa che si possa sistemare con il tempo? E' una situazione pericolosa? Mi consiglia degli esami? La ringrazio di Cuore.
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrebbe parlarne con il suo medico. Consiglio comunque di effettuare un monitoraggio ambulatoriale della PA, prenotabile presso il Servizio di Cardiologia più vicino.
Risposto il: 06 Settembre 2005