Buon giorno Dottore, Da dieci anni prendevo il Nebilox. Ora il mio medico mi ha prescritto il Tenormin (nr. 1 compressa al giorno da 100 mg). Dopo 9 giorni di trattamento la misurazione dal mio medico è stata 145/85. Premetto che sono un tipo ansioso e faccio fatica a misurarla dal medico. Lui dice che sono affetto dal cosiddetto "camice bianco". Gradirei comunque sapere dopo quanto tempo il Tenormin ha un effetto completo e se solo 9 giorni di trattamento sono pochi. Sono altro 1,73 cm e peso 75 Kg. Per ridurre ulteriormente i valori, Lei pensa che sarebbe utile dimagrire ulteriormente ? Due/tre volte la settimana per 30/40 minuti faccio una leggere attività sportiva (cyclette o tapis roulant). Dato che avevo delle palpitazioni nel mese di Aprile 2007 ho fatto esami approfonditi (ecg holter - ecografia al cuore e cardio sotto sforzo - prova di funzionalità tiroidea) tutti con esito negativo. A casa ho un misuratore di pressione elettronico. Mi può essere utile e si si quando posso effettuare la misurazione ? La ringrazio vivamente per una sua cortese e per me importante risposta