Buon giorno dottore...sono una donna di 52

buon giorno dottore...sono una donna di 52 anni.nel 2005 ho scoperto di avere una cardiomiopatia dilatativa ipocinetica con una f-c del 41% e una lieve insufficenza mitralica. mi sto curando congescor 10 e unipril 1.25.....la mia domanda e...scoprendo la malattia il mio cuore lavorava al 35% oggi sono al41% ...posso migliorare ancora? quante e grave la mia malattia. la ringrazio molto per la sua disponibilita. saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Io non vorrei essere troppo brusco, ma la sua patologia è simile dal punto di vista prognostico ad un tumore: le dico comunque subito che è ovvio che, come sa benissimo, al giorno d’oggi vi sono tumori che guariscono e tumori con cui si convive, ma la malattia è comunque molto seria. Il trattamento farmacologico può sicuramente fare molto, ma non mi sento di dire altro sulle possibilità di ulteriori miglioramenti con i dati a mia disposizione.
Risposto il: 12 Ottobre 2007