Buon giorno dottore, sono una ragazza molto

buon giorno dottore, sono una ragazza molto ansiosa. molte volte accuso dei dolori fortissimi o delle fitte al lato del cuore che mi indeboliscono anche il braccio e molte volte sento i battiti cardiaci molto accellerati, mi devo preoccupare visto che penso sempre che mi stia arrivando un infarto. Da premettere che ho l'esofagite da reflusso, e che mia madre ha qualche problemino di cuore. non fumo, e ho qualche chilo di troppo, pensi che ho addirittura paura di fare attività sportive. grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi disturbi molto probabilmente sono legati al suo reflusso gastro esofageo. Se vuole fare qualcosa di utile per il suo cuore, anche in futuro cerchi di fare una regolare attività fisica associata ad una dieta idonea a perdere quei “chili di troppo”.
Risposto il: 04 Ottobre 2006