Buon giorno,e perdonate la mia ignoranza in

Buon giorno,e perdonate la mia ignoranza in materia,(non essendo dottore)ho appena ritirato la tac cone beam,fatta x cure dentarie. Leggo senza capirci nulla,e fino a domani se nessuno non risponde mi rimarrà l'ansia. La tac dice:collateralmente si segnala ispessimento mucoso di aspetto polipoide della parete mediale del seno mascellare a sinistra esteso al com. Mi aiutare a capire!? Ringrazio Cortesemente chi risponderà.
Risposta del medico
Dr. Francesco Paparo
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale e Medicina estetica

 Il referto dice semplicemente che c'è un segno compatibile con possibile sinusite (il che puó significare anche uno o più episodi pregressi...); COM sarebbe l'orifizio attraverso il quale fuoriesce il muco normalmente prodotto dalli seni paranasali. Il tutto, per avere un minimo sinificato clinico va cmq corredato da un esame clinico (e da una sintomatologia, se presente).

notte serena

Saluti.

F. Paparo

Risposto il: 15 Dicembre 2013