buon giorno ho 28 anni e da poco ho riscontratto

BUON GIORNO HO 28 ANNI E DA POCO HO RISCONTRATTO UN ISCHEMIA CEREBRALE TRANSITORIA;DIAGNOSI DOPO 10 ESAMI FATTI:ANEURISMA DEL SETTO INTERATRIALE(TIPO 3RL SECONDO LA CLASSIFICAZIONE DI OLIVARES-REYES)CON EVIDENZA DI SHUNT DX-SX CHE GIA IN CONDIZIONE DI BASE SI ACCENTUA DOPO MANOVRA DI VALSAVA;IL RESTO DEI TEST PERFETTI SUL CUORE,VASI ,CERVELLO.IL MIO CARDIOLOGO CONSIGLIA DI ASPETTARE PER IL INTERVENTO PER CHE IN BASE ESPERIMENTALE CE UN METODO PER CORRIGERE IL DIFETTO CON LA RADIOFREQUENZA;VOLEVO CHIEDERE SE ASPETTARE NELLE MIE CONDIZIONI OR PURE FARE L INTERVENTO SUBITO?AL MOMENTO STO SOTTO CURA CON LA CARDIOASPIRINA E PLAVIX.GRAZIE E DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto di aver già avuto una ischemia cerebrale suggerisce di correggere il difetto con l’applicazione di un sistema di chiusura per via transcutanea. La terapia che sta facendo è già comunque una discreta protezione.
Risposto il: 12 Settembre 2007