Buon giorno ho 34 anni e da circa 6/7 mesi prendo

buon giorno ho 34 anni e da circa 6/7 mesi prendo una pastiglia di triatec al giorno per la pressione alta , chiedevo visto che nella 1 gravidanza ho avuto la gestosi (non prendevo farmaci) ora come potrei affrontarne una seconda? il triatec va bene? grazie saluti Patrizia
Risposta del medico
Paginemediche
Il triatec è controindicato in gravidanza in quanto è un ace-inibitore: gli ace-inibitori non hanno effetti teratogeni, ma se utilizzati nel II e III trimestre di gravidanza possono determinare insufficienza renale acuta del neonato
Risposto il: 02 Luglio 2008