Buon giorno ho 43 anni e a seguito di accertamenti

Buon giorno ho 43 anni e a seguito di accertamenti ecografici hanno riscontrato una lieve steatosi del fegato con esami del Sangue oltre il limite cosi evidenziati: Bilirubina totale 1,30 di cui indiretta 1,17; colesterolo 235; emoglobina 18.5; 5800 globuli rossi. ricordo che in precedenti anni la bilirubina era sempre al di sopra dell'unita'. Al momento non ho alcun disturbo se non qualche irritabilita' al Colon. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore lievemente alterato della bilirubinemia riteniamo che non sia legato alla steatosi epatica né a problemi epatici, ma dipenda dalla sindrome di Gilbert, una condizione del tutto benigna che non rappresenta alcun fattore di rischio. E’ necessario comunque sapere se i valori delle aminotransferasi siano normali oppure no. Queste ultime infatti rappresentano un buon segnale di eventuale problema epatico.
Risposto il: 07 Febbraio 2006