Buon giorno, ho 46 anni e tre figli. sono sempre

buon giorno, Ho 46 anni e tre figli. Sono sempre stata bene. Da circa tre anni, dopo varie vicende, sono molto ansiosa al punto di arrivare ad una forma di ipocondria. Ho sempre avuto la pressione sui 110/60. Da un anno circa mi succede spesso di avere dei capogiri muovendo velocemente al testa e la pressione è 135-135/75-80 e poi ridiscende sui 120/75. E' normale? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Nell’orecchio interno esiste una struttura chiamata labirinto che è responsabile dell’equilibrio. E’ normale che rapidi movimenti del capo provochino quindi vertigini. La pressione arteriosa è una entità molto variabile anche nel giro di pochi minuti ed uno dei fattori che la possono influenzare è l’ansia, quindi anche le modificazioni pressorie descritte non sono patologiche.
Risposto il: 08 Giugno 2008