Buon giorno ho appena fatto un ecografia alla

buon giorno ho appena fatto un ecografia alla tiroide e mi hanno detto che è tutto normale....sull'esame c'è scritto tiroide in sede anatomica, nei limiti volumetrici, a margini regolari.lobo dx:mm37x12x14lobo sn:mm39x13x11micronodularita' ipoecogenea(mm3 circa) è presente al 3° medio del lobo sn.cosa significa e che tipo di analisi mi consiglia graziemaddalena
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, al fine di valutare da un punto di vista clinico e strumentale( dosaggio ormoni tiroidei, anticorpi antitiroide) la sua tiroide per permettere di fare una diagnosi e conseguentemente la giusta terapia.

Risposto il: 23 Marzo 2012