Buon giorno ho fatto l'ecografia morfologic a

buon giorno ho fatto l'ecografia morfologic a 22set +2 e il medico ha evidenziato "regolare l'immagine a 4 cavità" non sono bene valutabili gli efflussi cardiaci si invia al controllo presso cardiologia per ecocardio fetale... vorrei sapere quali sono le risposte che mi devo aspettare da questo nuovo esame...non capisco se si può trattare di una malformazione o meno...quali sono le possibilità che il mio bambino stia bene o meno grazie dell'aiuto
Risposta del medico
Paginemediche
L’Esame morfologico in gravidanza deve escludere anomalie cardiache che contemplano la morfologia degli afflussi e quella degli efflussi cioè la parte del cuore che espelle il sangue e la parte che riceve il sangue. Solo un esame completo può escludere malformazioni cardiache fetali .
Risposto il: 22 Luglio 2008