Buon giorno, in questi giorni ho avuto un calo di

Buon Giorno, in questi giorni ho avuto un calo di pressione 40/60 con sudorazione abbondante-Mi sono ripreso con tanata paura. Ho 65 anni,peso kg.65 e sono iperteso. Ho fatto esame del sangue e ho riscontrato questi valori sballati: p-renina-in ortostatismo 0,97 MCV 98,0 MPV 7,3 s-colesterolo 103 s-colesterolo HDL 34 s-colesterolo LDL 48 Inoltre da dieci giorno la presssione si normalizzata com 710/120-130 Devo fare anche Ecocardiogramma----- Potete darmi qualche altro suggerimento Devo preoccuparmi in futuro.... Ho una sorella e n fratello in dialisi Grazie Vito Terlizzi
Risposta del medico
Paginemediche
Poterbbe trattarsi di un semplice calo di pressione, non specifica in che occasione si sia verificato. Esegua comunque una visita cardiologica ed un ecocardiogramma colordoppler per ulteriore approfondimento. Può chiedere di effettuare degli esami strumentali per verificare, in considerazione della storia familiare, il funzionamento dell’apparato nefro-vascolare.
Risposto il: 28 Marzo 2008