questi giorni sto pensando semmai un giorno avrò

questi giorni sto pensando semmai un giorno avrò figli. Il problema è che 9 anni fa ho fatto un trapianto di cuore, sto benissimo a parte un pò di ipertensione causata dai farmaci. So che posso avere figli perchè feci una visita dalla ginecologa è ho le ovaie, l'utero ecc ecc perfetti e sani. Inoltre so che una ragazza a 4 anni dal trapianto di cuore ebbe un figlio e ora sta benissimo. Il mio dottore però mi disse che non posso particare attività anaerobiche cioè quelle attività che provocano dolore in quanto possono darmi dei fastidi. Quindi se io avrò figli al momento del parto dovrò fare il cesareo
Risposta del medico
Paginemediche
La possibilità di intraprendere una gravidanza in una paziente sottoposta a trapianto cardiaco dipendono soprattutto dalle condizioni generali di salute. E’ ovvio che il suo cardiologo dovrà esprimere un parere a proposito. Esistono casi in letteratura di parti vaginali in trapiantate, ma l’indicazione è normalmente il parto cesareo.
Risposto il: 11 Settembre 2008