Buon giorno, mi chiamo cristian e gioco a pallone.

Buon giorno, mi chiamo Cristian e gioco a pallone. Qualche giorno fa, durante un allenamento, ho avuto uno scontro con un avversario: il suo ginocchio mi ha colpito pochi centimetri sotto il pettorale destro (fegato?). Immediatamente mi sono ritrovato completamente senza fiato, per pochi secondi. Poi ho ripreso del tutto il respiro, avvertendo un leggero fastidio nel punto in cui sono stato colpito. Ora il fastidio è diventato Dolore, soprattutto quando sfioro la parte. C'è da preoccuparsi o semplicemente da attendere che passi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sicuramente non c’è da preoccuparsi. Tuttavia per prudenza può eseguire una ecografia epatica, che è un esame non invasivo e facile da effettuare.
Risposto il: 26 Luglio 2005