Buon giorno. mia moglie dopo il parto a seguito di

Buon giorno. mia moglie dopo il Parto a seguito di un controllo connesso con un inizio di Ipertiroidismo mostra elevati vaolri di GOT e GPT. Gli esami in gravidanza erano normali. Il parto è avvenuto tramite cesareo. il medico ha prescritto i markers per Epatite B e C. Noi speriamo ovviamente che non si trati di epatite, ci sono altre cause che possono aver indotto un tale anomalo aumento delle transaminasi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci sono numerose altre cause che possono determinare un aumento delle transaminasi. Tra di esse, le patologie autoimmuni, che spesso sono coinvolte anche nella patologie tiroidee. Utile pertanto anche l’effettuazione dei test per ANA, AMA, ASMA, LKM.
Risposto il: 22 Novembre 2005