Buon giorno, mia moglie ha effettuato un'ecografia

Buon giorno, mia moglie ha effettuato un'ecografia completa dell'addome, dalla quale risulta che il fegato è regolare per dimensioni e morfologia con ecostruttura lievemente iperriflettente come nei quadri di epatopatia ad/ed impronta steostatica di grado lieve. Cosa vuol dire? Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aspetto ecografico riscontrato mostra una struttura ecografica del fegato lievemente iperriflettente così come si osserva, solitamente, nelle malattie di fegato da accumulo di grassi (steatosi) di grado lieve. Ciò può essere la conseguenza di varie condizioni, tra cui eccessiva assunzione di bevande alcoliche, presenza di infezione virale epatitica (soprattutto da virus C), eccessivo peso corporeo. Pertanto è necessario che si valutino, in primo luogo, questi aspetti, cercando di correggerli, se presenti.
Risposto il: 05 Dicembre 2006