Buon giorno. nell'esito del mio esame del sangue

Buon giorno. Nell'esito del mio esame del sangue è stato rilevato un valore di AST/GOT di 58 mentre un valore ALT/GPT di 20. Vorrei se possibile avere una spiegazione di questi valori. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il lieve aumento della AST, con valore pressocchè normale di ALT, potrebbe stare ad indicare un danno epatico prevalentemente da abuso di bevande alcoliche. Tuttavia èp necessario ripetere tali esami alterati per averne conferma.
Risposto il: 20 Giugno 2008