Buon giorno. nove giorni fa sono stata sottoposta

Buon giorno. Nove giorni fa sono stata sottoposta a colecistectomia per via laparoscopica. Ad oggi mi sento abbastanza bene, ma: 1) ho spesso pesantezza dopo i pasti, nonostante cerchi di evitare in tutti i modi i grassi; 2) dalle ore 17 circa di tutti i pomeriggi ho un rialzo della temperatura corporea, che arriva fino a 37.2 o 37.3 gradi. Volevo chiedervi se tutto ciò è normale e quali ne sono le cause. Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’avere spesso pesantezza dopo i pasti, nonostante eviti i grassi, è normale dopo un intervento di colecistectomia dipende dalla mancata azione di rilascio della bile da parte della colecisti. Mentre un rialzo della temperatura corporea, che arriva fino a 37.2 o 37.3 non è normale e devono essere ricercate le cause (infezione latente, patologia cronica, etc.).
Risposto il: 31 Luglio 2008