Buon giorno, potrebbe ciarificare per me? il

Buon giorno, potrebbe ciarificare per me? Il resultato del Ecocardiodoppler dice Volumetria del ventricolo sn nella norma con cinesi globale e segmentaria conservate e spessore parietale nei limiti di norma. Atrio sn non ingrandito. Valvola mitralica con lembi lievemente ispessiti et prolassanti; al color doppeler è resente una insufficienza di grado lieve prevalentemente meso-telesistolica. Valvola aortica con normale morfologia e flussimetria. Sezioni ds normali; anche la valvola tricuspide presenta lembi lievemente ridondanti ed è presente un' insufficienza tricuspidale di gradi lieve con regime normale pressorio. Assente versamente pericardico Secondo il cardiologo devo controllare tutti i 2-3 anni, posso fare lo sport et vivere normalemente. Nonostante sono angosciata (facilamente!). Corro tutti i giorni et ho pensato avere un cuore molto forte... Ho fatto l'esame dopo la morte della mia madre (attaco cardiaco). Grazie per una spiegazione!
Risposta del medico
Paginemediche
Il riscontro ecocardiografico descritto è relativamente frequente e non condiziona il suo stato di salute e la sua vita. Può continuare a praticare regolarmente attività fisica sottoponendosi come ha già suggerito il suo cardiologo a controlli periodici.
Risposto il: 30 Gennaio 2008