Buon giorno! sofro di cardiomiopatia ipertrofica

Buon Giorno! sofro di cardiomiopatia ipertrofica con fibrillazione atriale cronica, ho impiantato un AICD; FEVsn=60%; SIV=30; Asn=61; Adx=45; ins Mtr moderata; ins Trc lieve, fibrillazione atriale, FC 90/m'; segni di IVsn. Terapia: Isoptin 80, cp 1 x 3 volte al giorno Toradiur 10, cp 1 Coumadin, sec PT (INR 23) Congescor 2.5, 1 cp il defebrlillatore è entrato in funzione rilasciando 4 scariche, x due volte nell'arco di un anno, dopo tale fatto ho notato una riduzione della vista (ero già portatore di occhiali), e di una riduzione del campo visivo superiore al 25%. il fatto può essere correlato. Mi segue un oculista, ha diagnosticato glaucoma angolo aperto bilaterale, prendo la seguente terapia: Azopt gocce, 2 volte al giorno Alphagan gocce, 2 volte al giorno Coqun gocce, 2 volte al giorno Glauconerv, 1 compressa al giorno Lumigan gocce, 1 volta al giorno. Dovrei portare perennemente gli occhiali da sole Utilizzo sildenofil 50 mg. Può darmi qualche consiglio? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile darle un consiglio, perché i problemi cui le si riferisce sono molteplici e non sono sufficienti i dati da lei riportati. Il suo è un caso impegnativo che deve valersi della collaborazione in loco di un cardiologo, oltre che del suo medico di famiglia, per definire i vari elementi del mosaico che compongono il suo quadro clinico.
Risposto il: 07 Marzo 2008