Buon giorno, sono un maratoneta e gli ultimi esami

Buon giorno, sono un maratoneta e gli ultimi esami effettuati in data 31/10/08 indicavano la presenza di un ipertiroidismo conclamato: - TSH 0,005 (range 0,270-4,200); - FT3 5,9 (range 1,8-4,5); - FT4 17,2 (range 9,2-17,0); preciso che nei precedenti 3 mesi soffrivo di ipertiroidismo subclinico con TSH soppresso e ormoni tiroidei nella norma. Ho iniziato la terapia con Tapazole da 4 giorni. volevo chiedervi se esistono particolari controindicazioni e/o cautele visto che vorrei partecipare alla prossima maratona di Milano che si terrà il 23/11/2008. Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Dal punto di vista cardiologico no, chieda un parere anche all’endocrinologo.
Risposto il: 12 Novembre 2008