Buon giorno, sono un ragazzo di 32 anni fumo 1

buon giorno, sono un ragazzo di 32 anni fumo 1 sigaretta al giorno dipende dai giorni,tanti giorni nemmeno fumo per settimane,non sono sovrappeso peso normale sulla norma 68 kg per 1,69,il problema e' questa mattina dopo il caffe mi ha cominciato a girare la testa sentivo come un leggero fischio nelle orecchie e dopo mi e' scoppiata un'emicranea,mi sono misurato i battiti del polso manualmente e avevo 104 battiti al minuto,volevo sapere devo preoccuparmi?mi puo spiegare come si misura la pressione con le dita almeno quando mi gira la testa posso farmi un idea?se la pressione sta a 100 e bene male,cosa mi consiglia la ringrazio anticipatamente. distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di parlarne col suo Medico di Medicina Generale e/o con un Cardiologo di fiducia per valutare eventuali necessità di approfondimento diagnostico.
Risposto il: 12 Novembre 2008