Buon giorno, sono un soggetto allegico che negli

buon giorno, sono un soggetto allegico che negli ultimo quattro cinque anni ha avuto delle reazioni allegiche importanti (edema della glottide) causate da farmaci (antibiotici e antinfiammatori) e ultimamanete un nuovo attacco sospetto alimentare ma non si è riusciti a chiarire la causa non avendo assuto cibi "nuovi" ma tutte che regolarmente avevo sempre mangiato. dopo questo episodio ho sempre molta paura ad assumere qualsiasi cosa che sia alimentare o farmaceutica. Avrei una domanda da fare: una crema solare o cmq una crema per il corpo che non sia specificatamente costituita da farmaci può provocare una reazione allergica di forte entità, come l'edema della glotide? grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' difficile, anche se non del tutto impossibile, che una crema possa indurre edema della glottide, che generalemnte insorge dopo l'assunzione di farmaci o di alimenti
Risposto il: 25 Maggio 2007