Buon giorno, sono un uomo di 42 anni che in

buon giorno, sono un uomo di 42 anni che in giovane età ha fatto una vita molto sregolata. in una recente visita cardiologica mi hanno riscontrato un soffio sistolico mesocardio, volevo sapere di che cosa si tratta, se è grave e che accertamenti devo fare? la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
Il reperto clinico di soffio cardiaco non equivale a malattia cardiaca; si faccia pertanto prescrivere un ecg ed un ecocardiogramma
Risposto il: 30 Maggio 2007