Buon giorno, sono una ragazza di 28 anni a cui è

Buon giorno, sono una ragazza di 28 anni a cui è stato diagnosticato un difetto interatriale e corretto tramite intervento chirurgico cinque anni fà. Ho sempre condotto una vita normale, pratico sport e sto benissimo, ma ora sono incinta di quasi sei mesi, la mia bambina dalle ecografie diciamo 'canoniche' fatte fino ad ora sembra non presentare difetti dal punto di vista cardiologico, chiedo solo se sarebbe meglio effettuare anche un'ecocardiografia fetale, per togliere ogni dubbio sulla salute cardiologica della bimba, oppure non è necessaria visto che non vi sono problemi evidenziati. La ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione Claudia
Risposta del medico
Paginemediche
Nel corso delle ecocardiografie ostetriche normalmente viene effettutata una valutazione del cuore fetale. In caso fosse necessario, una valutazione più accurata sarà possibile alla nascita con una ecocardiografia pediatrica.
Risposto il: 17 Settembre 2007