Buon giorno! sono una ragazza di 28 anni e da

Buon giorno! Sono una ragazza di 28 anni e da circa un anno ho riscontrato diversi episodi di tachicardia anche a riposo...capitano giornate con frequenza di 100, 105 fino a 107 battiti al minuto. Non ho particolari altri sintomi solo una leggera spossatezza ogni tanto e sotto sforzo fisico. Un anno fa per circa 2 mesi ho assunto il farmaco Ectiva a giorni alternati...sono alta 1.77 per 74kg di peso e pratico regolarmente sport. So che il farmaco e' controindicato in casi di tachicardia ma ora e' piu' di 8 mesi che non lo assumo piu' percio' mi chedo se questo abbia peggiorato la situazione. A che esami mi dovrei sottoporre per sapere la causa di questa tachicardia? E' grave? Grazie e buona giornata!
Risposta del medico
Paginemediche
credo che discutere il suo caso con il suo medico di famiglia possa essere sufficiente per chiarire tutto; se poi lui avrà qualche dubbio potrà farle fare un controllo da un cardiologo di vostra fiducia
Risposto il: 27 Settembre 2007