Buon giorno sono una ragazza di 31 anni che da

Buon giorno sono una ragazza di 31 anni che da alcuni anni soffre di tachicardia parossistica arrivo a 200 battiti al min era circa da 2 anni che non avevo nessun episodio poi da gennaio '08 ho avuto 10 episodi un cardiologo mi ha detto che il mio cuore è sanissimo che dovrei fare una cura con il sotalex 80 (che ora prendo all'occorenza) e poi vedere come stò ma se non dovesse passare dovrei fare l'ablazione. Io se ci fosse modo non vorrei operarmi ma il mio probema è che vorrei avere un bambino e so che questa cura non è compatibile con una gravidanza. Come potrei compormi se mi venissero gli attacchi in gravidanza? ci sono dei farmaci compatibili con la gravidanza
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono problemi con la gravidanza. Esistono farmaci ma è meglio evitare i betabloccanti (sotalolo) in uso cronico in gravidanza.
Risposto il: 20 Ottobre 2008