Buon giorno sono una ragazza che soffre di

Buon giorno sono una ragazza che soffre di Anoressia da 4 anni e il mio punto debole è sempre stato il fegato perchè ho raggiunto livelli delle Transaminasi fino a 600 vorrei sapere come mai un ridotto apporto di cibo provoca danni al fegato? cosa si può rischiare con valori elevati? come è possibile migliorare i valori attraverso dieta e vari medicinali? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Valori così elevati di aminotransferasi impongono una attente valutazione clinica da aprte dello specialista epatologo, ricercando i più importanti fattori di danno epatico, in primo luogo infezioni da parte di virus epatitici. E’ importante, poi, monitorare tali valori per verificarne l’andamento e, nel caso dovessero persistere elevati per un periodo maggiore di 6 mesi, è utile prendere in considerazione anche l’effettuazione di una biopsia epatica. Tale indagine, infatti, potrà dare informazioni circa l’entità del danno epatico ed eventualmente anche circa le possibili cause che lo hanno determinato.
Risposto il: 09 Maggio 2006