Buon giorno, spiego il mio caso, è da 8 anni che

Buon giorno, spiego il mio caso, è da 8 anni che nel lobo sinistro dell orecchio ho una piccola cisti sebacea dal diametro di mezzo centimetro, da un anno si infiamma spesso e il mese scorso si è infiammata al punto che le sue dimensioni sono triplicate, il medico quindi mi ha prescritto antibiotici e un unguento chiamato ittiolo, successivamente la cisti è stata forata e lasciata drenare da un chirurgo il quale non ha potuto asportarla per le eccessive dimensioni e per l' infiammo ma mi ha raccomandato di tornare fra qualche mese per poter procedere all asportazione, il mio dubbio è: la sacca della cisti si rimpicciolisce col tempo? e una volta asportata può lasciare qualche segno come una cavità o peggio ancora della pelle in eccesso? ringrazio in anticipo per la gentile risposta
Risposta del medico
Dr. Stefano Toschi
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica
La cisti va asportata completamente compresa la capsula questo pero' va fatto solo quando non e' infiammata altrimenti si rompe facilmente edemi residui di capsula possono restare. I segni esterni sono minimi e dopo poco tempo pressoche' invisibili
Risposto il: 18 Aprile 2012