Buon giorno, spiego il mio caso, ho 21 anni,

Buon giorno, spiego il mio caso, ho 21 anni, effettuo una regolare attività fisica, bevo tanto e mangio in maniera equilibrata, pochi giorni fà sono comparsi dei rigonfiamenti nella parte esterna dell ano che mi creano molto dolore e fastidio mentre cammino e quando evaquo, le feci non presentano sangue ma mi è davvero difficile espletare le funzioni corporee, da 3 giorni prendo due pastiglie al giorno di capsule con estrati di vite rossa e amamelide con ben pochi risultati, penso che la causa di ciò sia stata quella di essere stato seduto molto più tempo del normale sul water infatti mi sono comparse il giorno dopo del fatto e non mi è mai successo in passato di avere le emorroidi, scrivo per sapere se potrei provare qualcos' altro in sostituzione alle pillole di cui sopra ho parlato, non perdo sangue ma comunque non riesco ad avere la routine di prima a causa del dolore, spero vivamente in una risposta non sò più cosa fare, grazie alla redazione in anticipo!
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Preg.mo signore, i rigonfiamenti di cui parla sono dei piccoli trombi emorroidari ed in effetti non si possono definire vere emorroidi. Come pensa lei, sono stati provocati dallo sforzo alla evacuazione.Per contrastare il dolore le conviene assumere un analgesico per un paio di giorni. I gonfiori, una volta passato il dolore, si assorbiranno lentamente. Cordiali saluti

Risposto il: 21 Marzo 2012