Buon giorno vorrei sapere una vostra valutzione di

buon giorno vorrei sapere una vostra valutzione di un esito holter . mio figlio a 12 anni in terapia x tachiaritmia cardiaca , l,esito dell'holter: Rs con aritmia respiratoria x tutto il tempo della registrazione, diversi episodi bav di 2° grado tipo mobiz 1 con periodismi lw in assenza di pause patologiche, totali ventricolari 1811. prematuri ventricolari 284. coppia 277. tripla 1. prematuri sopraventricoli 79. R-R 36. attendo una vostra risposta grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Nel referto Holter si conferma la presenza di aritmie. In particolare eccetto l’aritmia respiratoria che è assolutamente normale in un giovane, vengono descritte extrasistoli ovvero battiti non regolari di provenienza da differenti zone del cuore. Descritti anche fasi di ritmo “rallentato”, è opportuno che suo figlio venga seguito dal cardiologo che ha richiesto questo esame che correlandolo con i disturbi del ragazzo le saprà consigliare la giusta strategia di gestione.
Risposto il: 12 Novembre 2008