Buon pomeriggio improvvisamente ho cominciato a

buon pomeriggio improvvisamente ho cominciato a percepiere extrasistole e dall'esame holter ne sonosate evidenziate 328. nel contempo mi e' stati riscontrata una tiroidite autoimmune cronica(hashimoto) pur essendo ancora eurotiroidea purtroppo dopo una prima settimana di etrasistole ho avuto un break di una quindicina di giorni ed ora sono ricominciate gia' da 7 gg. mi dicono che essendo io piuttosto ansiosa questa ne e' la causa. che ne pensa? la tiroidite puo' influire? grz isabella croci
Risposta del medico
Paginemediche
Innanzitutto il numero di 328 extrasistoli è da considerarsi basso (ci sono persone con 6-8.000 extrasistoli al giorno!) e quindi non devono preoccuparla. E’ possibile che la tiroidite possa favorire l’aritmia però anche l’ansia può avere un ruolo. Non penso ch sia necessaria alcuna terapia. Saluti.
Risposto il: 12 Maggio 2008