Buon pomeriggio,da un periodo sento di non star

Buon pomeriggio,da un periodo sento di non star bene.tutto è cominciato da dolori al petto zona sinistra, soprattutto dolore sotto il seno sinistro, proproip in corrispondenza delle costole. dopo radiogragfia,elettrocardiogramma e ecografia al cuore mi hanno detto che sono dolori intercostali/muscolari.stanno passando ma come ora mi sento una strana senzasione al petto sinitro, sento il battito in modo più evidente e sento la zona appunto strana, no dolore ma tipo peso al petto sinitro.Poi mi sento debole, testa un po' intontita. Che c'entri il cuore nonostante i controlli positivi?
Risposta del medico
Paginemediche
No, stia tranquilla: i controlli che lei ha fatto hanno escluso problemi di natura cardiaca. Puo’ trattarsi semplicemente anche di ansia o di tensione emotiva. Tenga uno stile di vita sano per la salute del cuore (non fumare, praticare attività sportiva regolare, essere normopeso, evitare la sedentarietà, tenere una alimentazione corretta con pochi grassi e molta verdura, evitare l’assunzione di bevande eccitanti [tipo redbull] e di droghe). Cordiali saluti.
Risposto il: 16 Ottobre 2008